La ‘Befana popolare’ ha regalato il sorriso nelle case famiglia

Un successo l’iniziativa solidale di Casa del Popolo: donati 400 giocattoli, 100 calze e 100 libri e buoni spesa

TERAMO – Libri, giocattoli e calze piene di regali più o meno grandi, finiti nelle case delle famiglie che vivono in condizioni disagiate: è stato un successo l’iniziativa voluta dalla Casa del Popolo e che al popolo era diretta. La Befana Popolare ha confermato la grande capacità di presenza accanto ai bisognosi da parte dei giovani della Casa del Popolo, ma anche la generosità dei teramani che si sono spesi nel contribuire a rendere meno difficile l’Epifania di tante famiglie e far sorridere tanti bambini teramani.

Dire che è stato emozionante vedere i loro sorrisi nel ricevere questi doni inaspettati è poco – dicono gli organizzatori della ‘Befana Popolare’ -. Ed è stato davvero commovente l’incontro con i piccoli delle strutture che si occupano di minori e dei ragazzi di una comunità per disabiliQuesta esperienza ci fa capire quanto sia importante la solidarietà e, soprattutto, ci rende consapevoli di quanto sia importante, oggi più che mai, mettersi a disposizione degli ultimi. 
Non nascondiamo di essere veramente orgogliosi di questa bellissima iniziativa e della risposta riscontrata.
Come annunciato durante la presentazione del progetto, per trasparenza e correttezza, facciamo un resoconto della raccolta”.


Casa del Popolo ha raccolto e distribuito 400 giocattoli, 100 calze, 100 libri, 50 peluche e vestitini per neonati donati agli oltre 100 bambini di 5 case famiglie, a diverse famiglie della provincia e a 2 organizzazioni che si occupano di sociale. Sul conto corrente dedicato è stata versata la somma di 1.680 euro; in sede sono stati raccolti altri 550 euro. Questi soldi sono stati utilizzati per fare regali ai ragazzi più grandi delle case famiglia, per i costi relativi al progetto stesso e per creare un fondo da destinare alla ‘Spesa Solidale Teramo’ . 

La ‘Befana Popolare’ rappresenta il punto di partenza appunto del grande e ambizioso progetto della ‘Spesa Solidale Teramo’ con il quale “si cercherà di dare risposte a quanti si trovano in difficoltà, inserendosi in un più ampio discorso di emancipazione, rivendicazione e lotta a questo sistema di disuguaglianze”. 

Appena sarà possibile – fanno spere in Casa del Popolo -, convocheremo una riunione operativa per avvicinare e organizzare tutti quei teramani che hanno manifestato la loro volontà di mettersi in discussione al nostro fianco“.